Abbonati a Sky per vivere il mondo del Cinema a casa tua

Ecco una pratica ed utile guida sui migliori film da vedere, suddivisi in base al genere e all'anno di distribuzione in Italia. Buona scelta!

Shopping

SHOPPING
cerca qui un qualsiasi prodotto,
acquistalo al minor prezzo possibile!

aggiungimi su Facebook

venerdì 4 maggio 2007

La vie en rose




Titolo originale: La Mome
Cast: Marion Cotillard, Sylvie Testud, Pascal Greggory, Emmanuelle Seigner, Jean-Paul Rouve, Gérard Depardieu, Clotilde Courau, Manon Chevallier, Pauline Burlet, Elisabeth Commelin, Marc Gannot, Robert Nebrenský
Regista: Olivier Dahan
Anno: 2007



Trama: Il film è dedicato alla vita della leggendaria cantante francese Edith Piaf.
Nata nei sobborghi parigini, Edith trascorre l'infanzia passando da varie figure di riferimento: prima con sua madre per strada, poi con la zia presso un bordello e ancora dopo con suo padre, esibendosi in un circo.
Edith trascorre l'adolescenza esibendosi per strada, affiancata dall'amica Mômone. Viene strappata a questa vita randagia dall'impresario Louis Leplée, che le affibbia il nome d'arte «La Môme Piaf» e la fa esordire nel cabaret ed arrivare ai primi successi. Edith diventa famosissima sin da giovane, ma la sua vita sarà caratterizzata da molti eventi spiacevoli, incidenti stradali, coma epatici, interventi chirurgici ed un tentativo di suicidio.


Nessun commento:

Posta un commento

Contestual